Il più grande gestore di criptovalute al mondo, Grayscale ha suscitato scalpore nel mercato delle criptovalute oggi, annunciando un massimo storico di $ 1,05 miliardi di nuovi investimenti in criptovaluta nel terzo trimestre del 2020.

Il Bitcoin Trust di Grayscale, che è di gran lunga il suo più grande portafoglio, ha registrato un investimento medio settimanale di $ 55,3 milioni, seguito dal suo Ethereum Trust a $ 15,6 milioni

Il Digital Large Cap Fund è arrivato terzo con $ 3,5 milioni, portando la media settimanale totale a $ 80,5 milioni. Grayscale ha scritto su Twitter:

“Abbiamo appena registrato i nostri più grandi afflussi trimestrali di sempre, oltre $ 1,0 miliardi nel 3trim20, diventando così il terzo trimestre consecutivo da record. L’investimento da inizio anno nella famiglia di prodotti Scala di grigi ha superato i 2,4 miliardi „.

La notizia è stata ben accolta nella comunità crittografica con molti dei migliori analisti e investitori crittografici che affermano che questo livello di acquisto è estremamente rialzista, in particolare per Bitcoin ed Ethereum.

Sorprendentemente, l’84% degli acquirenti, secondo Grayscale, sono investitori istituzionali e in particolare hedge fund, che apparentemente hanno acquistato e aumentato i loro portafogli di criptovalute in silenzio.

„La maggior parte degli investimenti (84%) proveniva da investitori istituzionali, dominati dagli hedge fund“.

Di scala di grigi Bitcoin fiducia Records veloce Grow °

L’annuncio della scala di grigi è l’ultimo elenco di sviluppi nel mercato delle criptovalute che indica una fiducia esponenziale in Bitcoin come Store of Value. Non solo l’AUM di scala di grigi è passato da $ 1,9 miliardi a $ 4,7 miliardi dall’inizio dell’anno, ma il suo Bitcoin Trust ha registrato la crescita più rapida di $ 719,3 milioni.

„Se il Trust fosse confrontato con ETP ed ETF globali con oltre $ 1 miliardo di AUM all’inizio dell’anno, si classificherebbe come il terzo prodotto in più rapida crescita da inizio anno con un aumento AUM di circa il 147%“.

La quantità totale di Bitcoin acquistata tramite Scala di grigi ora rappresenta il 77% della fornitura di Bitcoin appena estratta. Grayscale ha anche aggiunto che anche il resto dei suoi prodotti alternativi, inclusi Bitcoin Cash e Litecoin, ha registrato una crescita maggiore, rappresentando il 31% degli afflussi totali nel terzo trimestre del 2020.

Difficile non essere rialzista

Le notizie in scala di grigi seguono di pari passo con i crescenti investimenti istituzionali in Bitcoin, in particolare l’ultimo investimento di $ 115 milioni di Stone Ridge .

Square e MicroStrategy hanno anche contribuito al sentimento rialzista nel mercato delle criptovalute e in particolare all’investimento di $ 50 milioni in BTC di Square che probabilmente ha spinto BTC oltre il limite di $ 11.000 .

Secondo il co-fondatore di Bitcoin Partisan e Morgan Creeks Anthony Pompliano, gli eventi in corso nello spazio crittografico indicano l’inizio di un nuovo ciclo estremamente rialzista .

“La scala di grigi ha raccolto 1 miliardo di dollari nel terzo trimestre, che è il loro trimestre più grande in assoluto. Difficile non essere ottimista. “

Finora BTC ha mostrato poca o nessuna reazione all’annuncio della scala di grigi, all’attuale prezzo di negoziazione di $ 11.336.