Nelle ultime settimane, gran parte dei Bitcoin che le balene hanno accumulato è stata costantemente rimossa dalle borse dove sono state acquistate e spostata nei portafogli privati. In passato, le balene hanno fatto mosse come questa prima delle corse dei tori, quindi l’esodo delle balene dagli scambi potrebbe significare che sta per arrivare un’importante corsa dei tori.

Ki-Young Ju, CEO della società di analisi delle catene

Ki-Young Ju, CEO della società di analisi delle catene di blocco CryptoQuant, pensa che il grande volume di BTC che lascia le borse sia un segno che sta arrivando una grande mossa di prezzo.

L’idea è che le balene stanno spostando i loro fondi verso portafogli più sicuri. Le borse possono essere soggette ad hackeraggio e anche le borse di criptovaluta più affidabili non sono sicure al 100%. E naturalmente, lo spostamento delle monete è un’indicazione che il detentore non venderà a breve.

I suoi consigli per i prossimi mesi possono essere suddivisi in modo molto semplice.

„ACQUISTA #BTC quando le balene mandano i bitcoin fuori dal cambio“.

In termini di linea temporale, Ki Young Ju utilizza la storia passata come guida.

„Il mercato del BULL inizia di solito quattro mesi dopo che la media dei ritiri di borsa raggiunge il livello massimo dell’anno“.

Secondo Ki Young Ju, le balene Bitcoin Revolution usano il semplice movimento delle monete per influenzare il prezzo dei beni digitali.

„Secondo me, le balene sembrano vendere #BTC quando lo scambio è tranquillo e attirano l’attenzione degli altri investitori utilizzando il price dive“.

Anche altri studi hanno riconosciuto questi

Anche altri studi hanno riconosciuto questi movimenti di monete. I dati di Santiment, una società di analisi delle catene di blocco, mostrano che la quantità di Bitcoin detenuta negli scambi centralizzati è attualmente ad un minimo pluriennale. In realtà i livelli non sono stati così bassi dal maggio 2018. E la quantità di Bitcoin detenuta nelle borse è scesa del 40% rispetto al massimo storico di febbraio di quest’anno.

L’ultimo evento di dimezzamento del Bitcoin è stato un catalizzatore per le persone che acquistano Bitcoin. Ed è stato sicuramente uno dei motivi per cui il Bitcoin ha registrato una grande crescita qualche mese fa. I dimezzamenti hanno storicamente guidato i mercati dei tori, così come le balene anticipano l’imminente aumento di valore, ha senso che si stiano assicurando una maggiore sicurezza dei loro beni.

Parte della bellezza di Bitcoin è il fatto che la comunità può monitorare il movimento di queste balene. Con il passare del tempo e la costruzione di campioni più grandi, queste informazioni diventeranno solo più preziose e utili per permetterci di prevedere il comportamento futuro dei mercati delle criptovalute.